BOOM DEL DIVERTIMENTO DIGITALE

+81% INTERNET USERS ITALIANI

QUALI SONO I DATI RELATIVI AL NOSTRO RAPPORTO CON IL MONDO DIGITALE?

Nell’ultimo periodo ci siamo ritrovati a fronteggiare una situazione, chiamiamola così, di “emergenza”. Volenti o nolenti, siamo diventati tutti iperconnessi. La quarantena che ci è stata imposta ci ha inevitabilmente allontanati dal mondo reale, quello tangibile con mano, quello che osserviamo tutti i giorni mettendo i piedi fuori di casa, quello che normalmente viviamo nella nostra socialità. “Affrontiamo” la quotidianità in maniera diversa e guardiamo quel mondo a noi famigliare attraverso la lente di internet, della tv, dei telegiornali, dei quotidiani ma soprattutto dei social network.

COM’È CAMBIATO IL TRAFFICO INTERNET CON IL COVID-19?

I sistemi di messaggistica online hanno visto un incremento da 1.3 a 3 volte rispetto all’utilizzo normale. Le piattaforme di streaming video hanno raddoppiato il traffico. Siti di notizie e informazione hanno aumentato i loro accessi giornalieri dal 30% al 60% e i giochi online del 20%.

Possiedi un’azienda o un negozio e vuoi farti trovare dai tuoi clienti? Affidati a noi di Essetre e insieme sceglieremo i migliori servizi web e social!

Se sei interessato a scoprire di più su questo argomento o desideri ulteriori informazioni, clicca sul seguente pulsante.

Condividi su :

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
LinkedIn
essetre-agenzia-web-asti-siti-ecommerce-social

Siamo qui
per VOI