SOCIAL MEDIA NEL 2021
L’importanza dei social media 2021 per le aziende è chiara, dato che circa 3,5 miliardi di persone, il 45% della popolazione globale, è ogni giorno attivo sulle reti sociali e, suddividendo questa quota in base alle generazioni, abbiamo queste tre fasce di popolazione:
90,4% Millennials;
77,5% Gen X;
48,2% Baby Boomers;
QUALI SONO, ALLORA, LE RELAZIONI TRA BRAND E SOCIAL MEDIA?
Uno studio rivela che il 54% di chi usa i social media, lo fa per cercare informazioni su prodotti o servizi e il 71% di chi ha un’esperienza positiva con la marca, la consiglia a famigliari e amici. Dal punto di vista delle aziende, l’80% ritiene di dover offrire ai clienti un’esperienza imperdibile in piattaforma.
In conclusione, i social media rappresentano un importante strumento per le aziende che vogliono farsi conoscere e aumentare la brand awareness mediante la strategia di social media marketing.
Affidati a noi di Essetre e insieme sceglieremo la modalità e la strategia più adatta al tuo brand!